6 OLI ESSENZIALE PER LA BELLEZA

1) Cura dell’acne

L’olio essenziale più indicato per la cura dell’acne è Melaleuca, da applicare ogni sera nella quantità di una singola goccia sulle imperfezioni più resistenti.

dōTERRA ha una miscela speciale per l’acne: HD Clear® (può essere usato da solo o (anche meglio) con le altre due del HD Clear® Facial Kit.

HD Clear® è un sistema a tre fasi che funziona in modo sinergico, con ogni prodotto che si sviluppa sulla successiva per pulire e purificare accuratamente la pelle e fornire idratazione ottimale per un livello di umidità equilibrato. Realizzati con estratti vegetali puri, gli ingredienti in HD Clear® sono delicati e calmanti per la pelle, ma potentemente efficaci.

HD Clear® fornisce una soluzione naturale per la pelle problematica di tutte le età.

2) Deodorante in polvere

Un efficace deodorante in polvere può essere ottenuto mescolando a quattro cucchiai di bicarbonato di sodio cinque gocce di olio essenziale di lavanda. Può essere conservato molto a lungo in un contenitore di latta o di vetro da tenere ben chiuso e applicato con l’aiuto delle dita o di un piumino da cipria su piedi e ascelle.

Io non faccio il mio… mi piace il deo di dōTERRA (dōTERRA Natural Deodorant ) :  è una formula completamente naturale infusa da Cypress, Melaleuca, Cedarwood (legno di Cedro)  e olio essenziale di Bergamot.

3) Massaggi

Olio di cocco frazionato é l’olio di base più facilmente reperibili per la preparazione casalinga di oli da massaggio. Considerate di utilizzare cinque gocce di oli essenziali ogni 100 ml di olio vegetale di base.

Conservate in bottigliette di vetro scuro. Scegliete olio essenziale di lavanda per massaggi rilassanti o di menta e eucalipto per un’azione energizzante.

4) Pediluvio

Versate due o tre cucchiai di sale grosso nell’acqua per il pediluvio ed aggiungete 8-10 gocce di olio essenziale di rosmarino, di menta o di eucalipto per alleviare gonfiore e senso di affaticamento.

5) Sali da bagno

Preparare dei sali da bagno casalinghi è molto semplice. È sufficiente conteggiare l’utilizzo di dieci gocce di olio essenziale ogni 250 gr di sale grosso e mescolare i due ingredienti con l’aiuto di una bacchetta di legno. Scegliete olio essenziale di lavanda per un effetto rilassante e di arancio dolce o di menta per un effetto energizzante.

6) Caduta dei capelli

Da 5 a 10 gocce di olio essenziale di rosmarino possono essere aggiunte nel flacone del proprio shampoo o balsamo abituale per ottenere una efficace azione di stimolazione della circolazione a livello del cuoio capelluto e provare ad arginare la caduta dei capelli.

Prossima settimana: Oli per la Salute

Inviami un messaggio se hai delle domande o se vuoi diventare parte della mia famiglia di Benessere, Benestare & Buona Vita con questi meravigliosi CPTG Oli di dōTERRA!