LA MIA VITA CON GLI OLI ESSENZIALI

Per molti anni sono andata alla ricerca degli Oli Essenziali che andassero bene perché tutti quelli che incontravo non erano del tutto puri.

Ad un certo punto mi sono quasi sentita disperata perché proprio non riuscivo a trovare nessun olio che andasse bene, tanto che ho pensato di cercare qualcuno che potesse aiutarmi a creare, produrre e distribuire l’olio esseziale che andasse bene, che fosse veramente estratto dagli splendidi esseri del popolo delle piante di Madre Terra. Avevo pensato di chiamarli qualcosa come “Gli Oli Essenziali della Donna Medicina: Un Dono dalla Madre Terra per il benessere e lo star bene di tutti gli esseri che camminano, danzano, strisciano, nuotano e che si muovono sul nostro bellissimo pianeta.

E poi, proprio qualche tempo fa, una mia cara amica entrò dalla mia porta e mi disse che aveva trovato qualcosa che mi sarebbe piaciuto. 

E mi parlò degli Oli Essenziali dōTerra.

Aveva ragione e le sono ancora grata per avermene parlato. dōTerra significa dono della Terra e questi oli sono puri, naturali e davvero importanti per il benessere e lo star bene di ognuno di noi. E non solo li puoi usare come aroma terapia diffondendoli in casa o in ufficio: puoi anche utilizzarli sulla pelle ad esempio il Deep Blue allevia i dolori muscolari e le articolazioni; puoi usarli internamente, come l’OnGuard, per rafforzare il sistema immunitario e molto altro. 

Che cosa è un olio essenziale?

 Gli oli essenziali sono sostanze aromatici naturali presenti nei semi, steli corteccia, radici, fiori e altre parti di piante e possono avere un odore piacevole o intenso. Se avete mai apprezzato il profumo di una rosa, una passeggiata in un campo di lavanda, o l’odore di menta fresca tagliata, avete sperimentato le qualità aromatiche di oli essenziali. Oltre a fornire alle piante i loro odori caratteristici, gli oli essenziali costituiscono per le piante la protezione contro i predatori e le malattie e hanno un importante ruolo nella impollinazione delle piante. 

Gli oli essenziali possono alleggerire l’umore, lenire i sensi e suscitare emozioni intense. Ma le applicazioni degli oli eterici vanno ben oltre al solo il loro profumo.
Nel corso della storia, gli oli eterici sono stato utilizzati da molte culture per i loro effetti medicinali e terapeutici. In tempi recenti, approcci complessi e la crescente valutazione per la medicina alternativa nella medicina tradizionale ha riportato ad una riscoperta degli effetti positivi degli oli essenziali sulla salute. Molti di loro hanno un forte effetto depurativo e sono antibatterici in modo naturale. Grazie alla loro unica struttura chimica, dopo l’applicazione sulla pelle entrano nel corpo direttamente e producono il loro effetto immediatamente. E alcuni oli aromatici possono essere utilizzati come integratore alimentare per la vitalità e il benessere. 

dōTerra non è solo una società: è una comunità con una missione. Una missione che è completamente congruente e sincronizzata con la mia missione: aiutare tutte le persone che incontro a vivere una vita in salute, felice e miracolosa. Guidando le persone sulla strada del benessere e dello star bene a tutti i livelli. 

Se vuoi ulteriori informazioni o se desideri una dimostrazione, consulenza o una sessione personale, semplicemente clicca sul modulo di contatto e mandami un messaggio. Poi io ti ricontatterò.

Allo stesso tempo ricorda il mio motto: Danza la VITA, Fai SHADAYO® & Cammina nella GRATITUDINE