OLIO DELLA SETTIMANA: DigestZen

DigestZen: Un misto  essenziale per una digestione Zen!

Pochi mesi fa, ho goduto di un bellissimo weekend con un piccolo gruppo di dee coraggiose. Ho condotto un ritiro di dee sulla cima del monte Maniva vicino Brescia, in Italia, e queste donne hanno vissuto  una profonda trasformazione della propria vita, della quale vi dirò in altra sede.       mountain

Per adesso scriverò solo d’una esperienza d’una di queste dee con  la composizione di un fantastico olio che fa parte della dōTERRA , la mia scatola magica degli oli essenziali.

Degli istantanei poteri terapeutici del DigestZen avevo già sentito parlare dalla mia amica Serena, la quale lo usa quando esce per mangiare fuori casa, poiché non tutti i ristoranti sono in linea con ciò che lei pensa riguardo il cibo. Non avevo però mai avuto esperienza diretta del DigestZen in azione, fino ad ora! Una delle donne del mio ritiro, che normalmente è una scalatrice, decise di non venire con noi quando uscimmo col proposito di scalare una montagna.
Dal momento che ero molto sorpresa da questa scelta, quando tornammo la interpellai direttamente. Mi raccontò che durante il pranzo aveva assaggiato qualcosa che normalmente non mangiava mai: il formaggio! Il suo stomaco si era gonfiato e lei era ancora nauseata. Le passai la bottiglia di DigestZen dal mio “Kit Pronto Soccorso” (Family Physician’s Kit), le raccomandai di sfregarne una goccia o due sul suo stomaco e le diedi da bere un bicchiere d’acqua con due gocce di questo preparato.

In meno di 15 minuti tutto tornò normale e lei poté danzare con noi nuovamente.

Ingredienti del DigestZen: 7 miracolosi doni della Madre Terra nella loro forma più pura (oli essenziali CPTG di dō-TERRA):

Zenzero: questo olio è riscaldante, supporta il benessere emozionale e calma il sistema digestivo. Conosciuto anche per le sue proprietà antisettiche, lassative, stimolanti, è anche un tonico e viene comunemente usato per diarrea, gas intestinali, indigestione, malesseri mattutini, nausea, vertigini, vomito e altro.

Menta: scoperta come antibatterica, anticancro, antinfiammatoria, antisettica, antivirale, antispasmodica e rinvigorente, può placare e distendere tutto il sistema ed essere benefica in caso di avvelenamento da cibo, vomito, diarrea, costipazione, gas intestinali, alito cattivo, nausea, vertigini, infezioni, gastriti, infarti, sbalzi di temperatura, indigestione e altro.

Dragoncello: si dice che riduca anoressia, dispepsia, gas e spasmi intestinali, digestione nervosa o pigra, infezioni del tratto urinario.

Finocchio: si dice che sia antiparassitario, antisettico, antispasmodico, antitossico, diuretico, espettorante ed è comunemente usato per iperplasia benigna della prostata, gastrite, calcoli renali, supporto del pancreas, parassiti, pulizia delle tossine, è coadiuvante digestivo di ampio spettro, usato anche per supportare la funzione del fegato e quella ormonale.

Cumino Tedesco: olio antiparassitario e antispasmodico, conosciuto come aiuto nelle indigestioni, gas intestinali e coliche.

Coriandolo: tra tutte le proprietà, questo olio è detto essere analgesico, antibatterico, antimicotico, antispasmodico e antinfiammatorio. Aiuta con indigestione, gas intestinali, diarrea e spasmi del tratto digestivo.

Anice: l’anice è aggiunta alla miscela di oli essenziali DigestZen per distendere e rafforzare il sistema digestivo.

Sono davvero grata di avere sempre con me i miei essenziali!

Per informazioni scrivimi a shadayopatricia@gmail.com